martedì 8 luglio 2014

Io non mi perdo mai

Perdersi per poi ritrovarsi.
Concetto che non funziona quando siamo noi le uniche protagoniste.
Ci perdiamo dentro i sentimenti, ci allontaniamo da quelli che crediamo essere le basi della nostra esistenza ma rimaniamo sempre fedeli a noi stesse. Con la nostra forza, le insicurezze e il cuore pieno di emozioni.
Perché la sensazione di perdersi è una conseguenza della nuova strada che stiamo percorrendo.

Strada tracciata della prospettiva che, all'orizzonte dei nostri pensieri, è semplicemente cambiata.
Fermarsi un attimo, prendere fiato ed ascoltare se stessi.
Ascoltarsi, in silenzio.
Perché il silenzio non è assenza di parole ma voglia di dire tanto, troppo.
In un momento in cui le parole non servono a descrivere quello che proviamo.
Pertanto ci assentiamo, prendiamo una pausa dal mondo ma mai, da noi stesse.
Chiudiamo gli occhi, perdiamo l'equilibrio, sbandiamo, cadiamo e ci rialziamo con una nuova luce negli occhi ...
pura consapevolezza del cambiamento e forza che deriva dalla consapevolezza che io, io non mi perdo mai.

Nessun commento:

Posta un commento